Via Crucis dedicata ai migranti. Salvini: qui non c'è spazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Via Crucis dedicata ai migranti. Salvini: qui non c’è spazio

Matteo Salvini

Il ministro Salvini risponde ai vescovi a poche ore dalla Via Crucis: “Non possiamo ospitare tutti. I porti restano chiusi”.

ROMA – Nuova polemica tra la Chiesa e il ministro Matteo Salvini. La Via Crucis di questa Pasqua sarà dedicata ai migranti ma il vicepremier – approfittando dell’incontro con il figlio di Bolsonaro – lancia un chiaro messaggio ai vescovi: “Mi permetto – sottolinea – di augurare una buona Santa Pasqua a tutti, anche ai vescovi che pensano che ci sia spazio per mezzo mondo in Italia. Temo di doverli smentire“.

Ho letto oggi – aggiunge – che un cardinale del Lussemburgo vuole che l’Europa accolga tutti. Non so se c’è spazio in Lussemburgo ma in Italia sicuramente no. Su questo io non cambio idea“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco alla Via Crucis: “Porti chiusi ai migranti per calcoli politici”

Papa Francesco durante la via Crucis si è soffermato sui migranti chiedendo ai fedeli di pregare per tutte le croci del mondo: “Anche quella dei migranti che trovano le porte chiuse a causa della paura e dei cuori blindati dai calcoli politici“.

Il Pontefice in questo venerdì santo ha elencato tutte le croci che attanagliano il mondo: “La croce delle persone affamate di pane e di amore, delle persone sole, delle persone assetate di giustizia e di pace, delle persone che non hanno il conforto della fede, degli anziani, dei piccoli, dell’umanità che vaga nel buio dell’incertezze e nell’oscurità della cultura del momentaneo, delle famiglie spezzate dal tradimento, dei consacrati“.

Bergolio ha continuano il suo elenco: “La croce dei tuoi figli, che credendo in Te e cercando di vivere secondo la Tua parola, si trovano emarginati e scartati perfino dai loro familiari e dai loro coetanei, la croce della Tua Chiesa che, fedele al Tuo Vangelo, fatica a portare il Tuo amore, perfino gli stessi battezzati“.

La croce della Chiesa – conclude il Pontefice – che si sente assalita continuamente dall’esterno e dall’interno. La croce della nostra casa comune che appassisce seriamente sotto i nostri occhi egoistici e accecati dall’invidia e dal potere“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 9:30

La Boschi attacca Salvini: Vuole sapere chi ha aumentato le tasse? Si faccia un selfie…

nl pixel